Eventi, Progetti

LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI

Venerdì 25 Agosto 2023 dalle ore 19.00 alle ore 24.00 in Piazza Umberto I a Veglie ci sarà l’atteso appuntamento per i bambini dell’“Estate Vegliese 2023”. Un programma di eventi realizzato dal Comune di Veglie in collaborazione con Pro Loco Veglie APS.

Piazza Umberto I diventerà il luogo dei sogni per tutti i bambini che parteciperanno alla straordinaria “NOTTE BIANCA DEI BAMBINI – LA MAGIA DELLE FAVOLE”.

 

Tutte le vie del Centro Storico di Veglie saranno animate da flash mob con personaggi Disney, gonfiabili, laboratori creativi, trucca bimbi, cantastorie e tanto altro ancora per stimolare la fantasia dei bambini.

Alla realizzazione della Notte Bianca partecipano

“ATTIVAMENTE Fun & Lab”
“SEMPREFESTA.ORG”
“LA CASA DI MARY POPPINS”
“ASSOCIAZIONE COLORIAMO APS”
“ARTIST”
“ASSOCIAZIONE FANTASIA”

La Notte Bianca dei Bambini si concluderà con il concerto degli “IPERGALATTICI” CARTOONS COVER BAND, l’evento clou della serata tanto atteso dai Bambini ma sicuramente molto di più dai GENITORI.

La band esegue in ogni LIVE più di 60 SIGLE dei CARTONI anni ’70-80′-90′-2000 e Disney. Sono le sigle che renderanno felici i bambini ma ricorderanno a tutti i genitori gli anni sereni della loro infanzia. Uno spettacolo carico di emozioni con la musica che ha fatto da colonna sonora nella vita di tutti noi e che tutti ritorneremo a cantare in Piazza Umberto I a Veglie la sera del 25 agosto.

Gli IPERGALATTICI sono salentini e nascono nel 2010 dalla passione comune dei componenti del gruppo per tutto il mondo dell’animazione ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati degli anni ’70, ’80, ’90, 2000 e le colonne sonore Disney.

“Avevamo altri progetti musicali, ma quasi inesorabilmente quando ci ritrovavamo finivamo sempre a suonare e cantare a squarciagola quelle mitiche sigle”.

Durante le loro esibizioni, rigorosamente in costume, il sound degli Ipergalattici risulta coinvolgente, carico di energia e il più fedele possibile ai suoni originali delle sigle. Il gruppo, ad oggi, ha all’attivo più di 300 live.

Tra le manifestazioni in cui la band ha partecipato ricordiamo: il Lucca Comics 2019 dove è stata presente come ospite ufficiale, il Lucca Comics 2018, dove ha trionfato vincendo il Cartoon Music Contest 2018, risultando la migliore cartoon cover band d’Italia.

Related Posts